ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SORA

Via Guglielmo Marconi, snc  - 03039 - SORA  (Fr)

Tel  0776 276837      fax  0776 820447       C.F.  91024360603   codice univoco ufficio UFN8B8

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.       pec:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Natale digitale

Si invita il personale docente, i genitori e gli alunni a prendere visione della proposta del MIUR che promuove la diffusione dell'educazione digitale nelle scuole. Nel corso dell'iniziativa saranno collegate, in diretta, scuole del primo e del secondo ciclo, scuole in ospedale e in carcere, centri per l'educazione degli adulti, che proporranno attività didattiche ispirate al Natale e realizzate con le nuove tecnologie, come l'accensione di un albero formato da oltre 6.000 led all'interno di schede programmate a distanza dagli studenti, sfide di storytelling dedicate a Gianni Rodari, musiche natalizie digitali, animazioni e giochi interattivi, dolci natalizi prodotti con la cucina digitale. Alcuni testimoni di eccezione faranno, in diretta, gli auguri a tutte le scuole.

Buona visione

NATALE DIGITALE